Le preparazioni tradizionali e i capisaldi della cucina italiana, i piatti di tutti i giorni e le specialità più originali, un percorso nelle vie del gusto ricco di proposte e suggerimenti per rendere ogni portata un saporito successo. Prosciutti, salami, salsicce, insaccati da cuocere e tante gustose specialità regionali per tutti gli amanti di una cucina gustosa e casalinga. Ma anche piatti con formaggi tipici, vanto della cucina regionale italiana, e tante proposte per preparare in modo diverso le uova: sode, in camicia, al tegamino, strapazzate, bazzotte, frittate e tortini. Il volume raccoglie 200 ricette per piatti invitanti e gustosi, ma anche facili da preparare e sempre di grande effetto. Pagine dedicate alla "scuola di cucina", con tante informazioni e consigli per la scelta dei piatti più adatti a ogni occasione dalla cena in famiglia al pranzo di gala -, la loro preparazione, i condimenti e la presentazione in tavola. Per ogni ricetta, oltre agli ingredienti e alle spiegazioni per una realizzazione a regola d'arte, sono indicati i tempi di preparazione e di cottura, il grado di difficoltà e il migliore abbinamento con vini italiani DOC e DOCG. Tratto da "L'enciclopedia della cucina italiana".
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it