Saluti estremi
«Le poesie che il lettore troverà in questa raccolta - che la bontà e la relativa dissennatezza dell'editore hanno voluto pubblicare - almeno a detta di alcuni amici e amiche, poeti e non, richiedono alcune avvertenze. Superato forse il lieve disagio - per alcuni - provocato dal titolo, ci si renderà conto che, in effetti, si tratta proprio di un tentativo di articolare tutte le possibilità di portare all'estremo una delle funzioni - o se preferite degli usi - della poesia, vale a dire permettersi di smarginare gli atti comunicativi, farli slittare più o meno violentemente dalla loro destinazione d'uso consueta, fargli oltrepassare i confini della troppo decantata relazionalità per puntare proprio alla "quiddità" delle cose, delle persone, dei luoghi, delle situazioni.» (dalla prefazione)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it