Salvare il mondo
Alma, scrittrice dominicana che vive negli Stati Uniti con il marito Richard, attraversa una crisi creativa e personale, finché non scopre una storia vera che l'affascina: ne è protagonista una donna spagnola dell'Ottocento, Isabel Sendales y Gomez, che condusse una strenua battaglia contro il vaiolo in favore delle popolazioni del Nuovo Mondo. Mentre Alma narra in un romanzo l'avventura di Isabel, Richard parte per un villaggio della Repubblica Dominicana con una missione umanitaria finanziata da una multinazionale, che sperimenta sugli abitanti del posto un vaccino contro l'AIDS. Quando Richard è rapito da una banda di giovani "terroristi", Alma accorre per salvarlo: assisterà invece, annichilita dalla concatenazioni di errori e superficialità, al precipitare degli eventi.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it