San Diego State Folk Festival 1972
Scoperto da un esperto di 'genere' come John Cohen nel 1959 nell' East Kentucky, Roscoe Holcomb è tra i più riveriti musicisti tradizionali ad emergere durante il periodo del boom folk negli anni '60. Venerato da gente come Bob Dylan ed Eric Clapton, il nostro ha letteralmente stabilito nuovi standard nel genere, grazie ai suoi singolari vocalizzi e all'infallibile stile al banjo, testimoniato da alcune classiche incisioni per il marchio Folkways. Questo live è stato registrato all'omonimo festival californiano prodotto ed organizzato da Lou Curtiss, che fornisce un'importante testimonianza sull'organizzazione dello stesso show. Lo stesso John Cohen, autore di 'The High Lonesome Sound' (Steidl) contribuisce con illuminanti liner notes. Di spicco anche il duetto con Jean Ritchie in una versione da 8 minuti di 'Wandering Boy'.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it