Immaginatevi di vivere in un mondo in cui la magia e gli ibridi esistano ma che per un scontro tra regine di questione amorosa il vostro mondo venga distrutto, ora la magia è nelle mani di pochissimi e gli ibridi sono costretti a scappare e a fuggire per poter sopravvivere. Harrow è l’ultima della sua specie, è una veggente e il suo compito è quello di non rivelarlo a nessuno per non morire, come nascondiglio Harrow lavora al circo, accudita fin da bambina dalle cure del tenebroso capo, che in realtà sa da sempre cosa Harrow cerca di nascondere. Harrow troverà e si innamorare di Raith, unico problema? Raith potrebbe essere la creatura che ha spazzato via tutta la sua gente, però lui non ricorda nulla, perché? Questo libro racconta della loro avventura, un libro pieno di intrighi e misteri, di amore e sensi di colpa. Trovo che questo libro abbia una trama molto interessanti, i nostri protagonisti sono ibridi, e personalmente non leggo molti libri in cui sono presenti e mi ha fatto piacere, anche se purtroppo non sono stati molto approfonditi, Harrow stessa è un ibrido, così come la sua migliore amica, il capo e Raith però sento che manca qualcosa. Peccato che le cose tra loro due accadano troppo velocemente, troppo spicy buttato a caso. Ultima cosa che non mi ha fatto impazzire è “lo scontro finale”, per una questione puramente di gusti personali. C’è da dire però che Harrow è caratterizza molto bene, così come il suo lato da veggente che vediamo in azione spesso e che ho apprezzato, avrei preferito qualche approfondimento in più anche sugli personaggi.
Sanctuary of the Shadow. Santuario dell'ombra
Per gli umani, il circo di Salizar è un luogo di mistero e meraviglia. Per Harrow, è un luogo dove nascondersi da coloro che hanno massacrato il suo intero clan. Un rifugio dove può camuffare sia le sue capacità che la sua vera identità. Finché non arriva lui. Lui che non ricorda chi – o addirittura cosa – sia. Raith è una misteriosa creatura alata che ha perso la memoria, ha il corpo nero come la notte (o come il vuoto), e l’iride dei suoi occhi è un cerchio di fiamme. Sa solo di essere un mostro. Ma Harrow si sente immediatamente e inspiegabilmente attratta e attirata da lui, e sa che l’unico modo per tenerlo al sicuro è abbandonare il circo e fuggire con lui grazie all’aiuto di Malaikah, la sua migliore amica. Per ogni segreto svelato, un’ombra del passato di Harrow si dissipa – esponendola a un nemico che non si fermerebbe davanti a nulla per ottenere la sua vendetta su di lei. Ma Raith non è quello che sembra – ed è ora che tutti capiscano che neanche Harrow lo è.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
elisa 01 gennaio 2025
-
Chiara 28 dicembre 2024
Harrow è l'ultima elementale dell'Acqua, dotata di poteri divinatori che utilizza come veggente in un circo. Nel circo arriva Raith, un personaggio cupo e misterioso senza ricordi del suo passato. Nonostante le avversità, Harrow (indevitabilmente) si innamora perdutamente di lui, fidandosi ciecamente dei suoi poteri che a suo parere confermano la bontà d'animo di Raith. "Sanctuary of the Shadow" è un romanzo con un potenziale significativo nel worldbuilding, ma che finisce per risultare deludente. L'ambientazione del circo e la presenza degli elementali sono elementi intriganti che, tuttavia, non vengono sfruttati appieno. Avrei apprezzato un maggiore approfondimento sui personaggi di Malaikah e Ouro, ma l'autrice ha preferito concentrarsi su infinite scene d'amore tra i due protagonisti, sia teoriche che pratiche. Le lotte per il potere nelle regioni del mondo, che avrebbero dovuto essere il fulcro della narrazione, sono descritte principalmente attraverso flashback dei conflitti tra le regine degli elementi. I protagonisti del presente giocano solo un ruolo marginale nel far avanzare la trama. Inoltre, l'espediente usato dall'autrice per coinvolgere Harrow nella macrotrama è piuttosto debole. Harrow, nel corso del romanzo, non ha una personalità da protagonista. Nonostante la determinazione mostrata nella prima parte del libro, nella seconda metà diventa un personaggio passivo, credendo a tutto ciò che le viene detto e fidandosi indiscriminatamente di chiunque incontri, risultando spesso frustrante. Non ho compreso la scelta dell'autrice di riportare Raith alla condizione iniziale verso la fine del libro, solo per poi risolverla nuovamente. Inoltre, i due capitoli finali sono estremamente prolissi, dando l'impressione che l'autrice stesse cercando di allungare il testo con sinonimi ripetitivi per esprimere lo stesso concetto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows