Sangue amaro
In un'epoca di compravendita di titoli e terreni, tra segreti e sfarzi barocchi, le mura del piccolo feudo di Grottaglie si trasformano nel palcoscenico di una lotta accesa tra fazioni religiose e nobiliari. In un tumultuoso ottobre una scomunica lanciata per futili motivi scuote l'intera comunità gettando un'ombra di incertezza sul destino di tutti, mentre le vite di tre ragazzi, eredi di famiglie in lotta per il controllo del territorio, si intrecciano tra loro. Ma la vera protagonista di questa storia è l'antica tela della SS. Annunciazione, rinvenuta nel cuore della chiesa madre di Grottaglie nel 2019 e risalente al 1674, che rivela il suo passato vibrante di ammenda pagata dal popolo penitente a seguito dell'anatema.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it