Il sangue e la preghiera. Letteratura e storia tra Medioevo e modernità
Il volume in oggetto comprende quattro saggi su autori diversi della letteratura italiana. Dalle metafore e dai paradigmi linguistici tra 1200 e 1600, si passa a Tasso e poi al novecentesco Civardi, con un'estroflessione sul moderno esoterismo poetico di Nanni Cagnone. Il tutto è affrontato secondo un criterio critico diversificato e interdipendente (filologico, semiotico, comparativo) che lascia spazio a molteplici interpretazioni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it