Santa Giulia. Il museo della città - copertina
Santa Giulia. Il museo della città - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Santa Giulia. Il museo della città
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il Museo della città, aperto dal 1998 nel complesso monumentale di San Salvatore e Santa Giulia, racconta la storia di Brescia dai primi insediamenti dell’età del Rame sino alle dimore settecentesche, attraverso reperti archeologici, materiali architettonici, sculture, dipinti e arredi; un settore è dedicato alle collezioni di arti applicate.Il percorso, all’interno del monastero benedettino femminile fondato dai re longobardi Desiderio e Ansa sui resti delle domus e delle strade della città romana, comprende la basilica di San Salvatore dell’VIII secolo, la chiesa romanica di Santa Maria in Solario e il rinascimentale coro delle monache adiacente alla cinquecentesca chiesa di Santa Giulia.Una visita al Museo della città significa incontrare spazi e oggetti spesso straordinari, come raramente accade entrando in un museo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Milano, Skira 2002,cm.15x21, pp.176, illustrazioni. brossura copertina figurata a colori. Collana Guide Artistiche Skira.

Immagini:

Santa Giulia. Il museo della città

Dettagli

1 maggio 2002
176 p., ill.
9788884911797
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it