"La poesia di Stefan Damian assomiglia alla composizione di un mosaico i cui pezzi sintetizzano differenti stati d'animo: dall'inquietudine alla violenta aderenza all'esistente quotidiano. Le prospettive che i suoi versi aprono - attraverso lenti di ingrandimento usate nel continuo gioco di immagini, anche se distolte dai numerosi "prismi" attraverso i quali la realtà occupa l'universo tematico - spesso oltrepassano il nostro mondo invocando creature eteree che si materializzano con nonchalance in altri spazi, quelli del cuore, con una normalità apparente che eccede la realtà, aiutate anche dall'uso di un linguaggio schietto, attraverso il quale l'intero testo diventa una metafora".
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it