Romanzo dall'anima storico-sociale, Il sapore del sale racconta la vita di Amilcare Guerrini, figlio istruito di un salinaro cervese, eroe popolare che il lettore segue dalla sua nascita fino al sacrificio finale, passando per due terre, la Cervia delle saline e Aigues-Mortes, cittadina murata del Sud della Francia, e per tanti amori che attraversano questo personaggio con le loro passioni e i loro ideali, follie e disperazioni, oltre che sensualità. Un vero e proprio viaggio all'interno delle dinamiche umane davanti a eventi storici (il "biennio rosso" e l'ascesa del fascismo) e contesti inusuali e affascinanti (la cittadina di Aigues-Mortes, ambigua e misteriosa, che nasconde il segreto di una strage dimenticata).
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it