Il sapore dell'acquacotta
Il libro racconta le vicende di Enrico e della sua famiglia dal 1945 alla metà degli anni Sessanta, con un epilogo che porta il lettore all'attualità. Nato in ambiente contadino nella Maremma toscana, Enrico è il più piccolo di tre fratelli. Nedo, il partigiano, il fratello più grande, è portatore di idee nuove; Olindo, l'altro fratello, mantiene invece un più stabile rapporto con le tradizioni della famiglia. Curiosi e originali personaggi accompagnano la crescita di Enrico. Alcuni, conservatori e rigidi, tentano di resistere con tutte le loro forze ai prorompenti mutamenti del dopoguerra, dal boom economico al consumismo più spinto; altri, favorevoli ai mutamenti dei costumi, sono artefici inconsapevoli della rottura con le generazioni precedenti. I fatti e le idee si evolvono e mutano nel tempo con contrasti a volte eclatanti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 gennaio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it