Il sapore dell’aria
È l’aprile del 1949. Dopo mesi di relativa tranquillità, il Commissario Livio Zarri si trova ad affrontare una nuova indagine. Un farmacista dalla vita specchiata viene trovato nella propria farmacia con il capo fracassato. L’esistenza ordinata e apparentemente senza ombre dell’uomo, rende il caso piuttosto difficile da affrontare. Per venirne a capo, Zarri dovrà attraversare ancora una volta un panorama umano complesso. Attraverso l’incontro con personaggi profondamente segnati dalla vita e con ambienti che sembrano riemergere indenni dai recenti rivolgimenti causati dalla guerra, il romanzo offre un affresco realistico e crudele di una società gravemente dilaniata, che sembra ancora annaspare tra cinica indifferenza e faticosa ricostruzione. L’intricata vicenda non mancherà di mettere il Commissario di fronte ai dilemmi della propria vita, anch’essa tutta da ricostruire.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:23 luglio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it