Saracinesca
"Saracinesca", scritto nel 1887, è il primo dei romanzi della trilogia di argomento storico ambientati in Italia, e che fu seguito da Sant'Ilario e Don Orsino, prodotti qualche anno dopo. Questo romanzo fu composto l'anno in cui Crawford divenne padre; a quell'epoca egli aveva perso l'entusiasmo per l'invenzione, che oggi definiamo 'fiction' e mostrava interesse per la storia d'Italia. La trilogia succitata ancora oggi è considerata opera di notevole valore, "Saracinesca", più di tutte, è forse il romanzo migliore.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it