Satie
Scegliere per un album jazz le composizioni di un protagonista dell’avanguardia musicale francese del primo Novecento come Erik Satie ha perfettamente senso, se ad interpretarle saranno il cornettista Kirk Knuffke e il suo pianista di lunga data Jesse Stacken. I due condividono infatti lo stesso background musicale nel new/free jazz non convenzionale e una formazione di base classica: esattamente la giusta mescola per trasporre in chiave jazz i quattordici titoli proposti in “Satie”. Il duo Knuffke/Stacken ha ottenuto un grande successo grazie alla pubblicazione di una serie di album che raccoglievano pezzi di noti compositori jazz. Dello stile interpretativo mostrato nel loro disco “Mockingbird” Martin Longley ha scritto su All About Jazz: “Questa nostalgia è resa vibrante, trasposta in musica con precisione, profondità, buon gusto e un pacato rifiuto di affollare il suo spazio sonoro”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it