Il Satiro danzante da Mazara del Vallo. Il restauro e l'immagine
Il "Satiro danzante", o "Satiro in estasi", è stato ripescato dalle profondità del mare al largo della citta di Mazara del Vallo, nella primavera del 1998. Si tratterebbe, secondo qualcuno, di un originale del IV secolo a.C. attribuito a Prassitele oppure di una replica più tarda, realizzata in epoca ellenistica o, secondo altri studiosi, in epoca romana. Dal 1999 è stato oggetto di un complesso intervento di restauro di cui questo volume offre il resoconto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:19 luglio 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it