L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1995
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pur non avendo amato il latino a scuola, ho letto con molto piacere il Satyricon. Divertente e, appunto, satirico, offre uno spaccato di quella che era la società e la vita dell'epoca tra cui anche i costumi sessuali. Peccato per quei passaggi mancanti dovuti alla perdita del testo originale
Straordinario perché extraordinario, ovvero fuori dall'ordinario. Tutto fantastico: utile introduzione del curatore; trama meravigliosa; stile sublime; unica mancanza è l'apparato critico, quasi totalmente assente, quindi problematico per chi interessato al testo latino. Leggendo la parte originale si capisce come mai sia un grande classico, Petronio ha scelto con cura ogni parola, parodizza ogni aspetto della vita del romano sotto l'impero di Nerone. Vuole far ridere, ci riesce. Vuole far riflettere, ci riesce. Vuol fare satira, ci riesce. Quasi ogni cosa è portata al ridicolo. Una pecca è la traduzione, a volte non proprio fedele al testo, anche se fedele all'interpretazione. Petronio era un genio. Unico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore