Sauro: l'ultimo dei dinosauri
Nato come favola per bambini, che però prende spunto da un evento scientificamente accertato, l'estinzione dei dinosauri avvenuta 65 milioni di anni fa, secondo l'ipotesi più accreditata è stata causata dall'impatto di un meteorite di dimensioni enormi, incalcolabili sulla superficie del nostro pianeta. L'effetto: terremoti, maremoti, la sollevazione di un pulviscolo atmosferico degno di un'eruzione vulcanica di dimensione catastrofica, una spessa nube di fumo avvolse la Terra oscurando il sole ed impedendo la fotosintesi clorofilliana. Le piante perirono e con esse i dinosauri che di esse si cibavano. Però... come in tutte le fiabe c'è un lieto fine.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it