Erin è una donna determinata, che crede nella propria indipendenza. Lavora presso la redazione di un giornale, impiego, questo, che detesta con tutta se stessa, e contemporaneamente gestisce un blog di lifestyle che le dà moltissime soddisfazioni oltre che grandi introiti economici. Reese è un uomo semplice e dolcissimo. È infermiere presso la terapia intensiva neonatale, si occupa di ogni bambino nato prematuro con dedizione e pazienza, è proprio questo suo tratto a renderlo un protagonista diverso, non è il tipico maschio alfa, anzi, il suo essere sensibile, legato ai sentimenti lo rende molto più interessante e “umano”, lontano dagli stereotipi. A mio parere è lui a essere il personaggio meglio caratterizzato, nonché grande motore dell’azione. È lui a prendere le iniziative (quasi sempre), a esternare i propri sentimenti e a fare i conti con quel sentimento che è pronto a invaderli entrambi. Lo stile della prosa è semplice, fluido e scorrevole. Gli eventi sono presentati alternando i punti di vista dei due protagonisti così da avere una visione parallela della situazione. Il coinvolgimento del lettore è reso possibile grazie a un ritmo sempre rapido che mantiene costante l’attenzione. Un romanzo friend to lover davvero piacevole. Una lettura ideale per queste giornate in cui la primavera è alle porte.
Save the date. Ediz. italiana
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Avete presente il patto che fate con il vostro migliore amico d’infanzia? Quello in cui, se a trent’anni sarete ancora single, soli e senza speranza, vi sposerete tra di voi? Questa è la storia di ciò che accade quando si arriva al trentesimo compleanno e si deve mantenere quella promessa. Personalmente, credo che l’amore, il romanticismo e tutte quelle sciocchezze siano un mucchio di… beh, avete capito. E Reese Collins, il ragazzo che mi metteva i vermi nei capelli durante i barbecue in cortile, lo sa meglio di chiunque altro. Ma quando torna nella stessa città in cui io abito felicemente single da anni, riaffiorano i ricordi dei giuramenti passati. Reese è come un cane con un osso; un cane molto bello e si dà il caso che quell’osso sia io. Non smette di perseguitarmi e la cosa assurda è che il mio cuore gelido e traditore sta iniziando a cedere… per il mio migliore amico. Il matrimonio sembra un concetto così lontano quando sei una bambina che gioca a Monopoli in una casetta sull’albero. Ma quando scocca la mezzanotte del tuo trentesimo compleanno e ti rendi conto di non essere mai stata più sola in vita tua, l’idea di percorrere la navata non sembra più così sciocca.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Charlie57 15 marzo 2025Lettura piacevole
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it