Come al solito l'Autrice ti introduce prendendoti per mano nella Roma imperiale,allestendo una scenografia incredibilmente viva,con l'ausilio di riferimenti storici e socioculturali,perfetti.Ed ecco che ti imbatti nei personaggi principi che riiincontriamo come si fa con i vecchi amici,Publio Aurelio Stazio su tutti.Ci vuole una grande padronanza dell'argomento per fare combaciare date,geografia,toponomastica,personaggi pubblici,leggi,usi,moda e quant'altro. La storia e' un vero giallo intricato ed a livello dei migliori autori di gialli.Da acquistare sicuramente,saprà certamente indurre i nuovi lettori ad acquistare i numeri precedenti che tra l'altro sono stati ristampati in diverse collane economiche. Ottimo il dizionarietto di termini latini posto alla fine di ognuno dei romanzi,così' come la presentazione di tutti i personaggi all'inizio
Saxa Rubra
Il senatore Publio Aurelio Stazio ha deciso di mettere la testa a partito rinunciando alle sue numerose eccentricità per mostrarsi ligio alle convenzioni - o almeno per fingersi tale. Ma i suoi buoni propositi sono subito messi in discussione. Una serie di omicidi sta insanguinando l'Urbe. E le vittime sono tutte donne con cui in passato Publio Aurelio è stato in rapporti intimi. Non volendo ammettere alcuna responsabilità nella tragica fine delle donne uccise - diversissime per aspetto, carattere, ceto sociale e stile di vita - il patrizio reagisce cercando ostinatamente un legame capace di unire le vittime al di là della sua persona, scavando a fondo nel passato di ciascuna, fino a portare alla luce molti inconfessabili e antichi segreti. Intanto, però, i suoi avversari approfittano della situazione e della malattia del suo vecchio amico Claudio, ora imperatore di Roma, per estrometterlo dal Senato, accusarlo dei delitti e farlo dichiarare con false prove nemico di Roma, aspettandosi che si tolga di mezzo da solo dandosi dignitosamente la morte. Ma Aurelio è risoluto a vendere cara la pelle... Publio Aurelio Stazio, l'amatissimo personaggio creato da Danila Comastri Montanari, ritorna per risolvere un nuovo mistero. Un romanzo che, nella affascinante cornice della Roma imperiale, splendidamente ricostruita, unisce uno stile brillante e ironico a una trama gialla avvincente e perfettamente congegnata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Roberto Morgan 23 novembre 2016
La saga dei gialli del senatore Stazio, non perde di smalto dopo diciassette avventure, ma coinvolge il lettore in questa appassionante storia, dove la vita stessa di Publio Aurelio è messa in serio pericolo. Piacevoli le informazioni e gli aneddoti storici che l'autrice inserisce in un giallo storico davvero molto curato.
-
CATERINA GRILLO 11 maggio 2016
I gialli con Publio Aurelio Stazio sono sempre estremamente piacevoli da leggere. In questo Publio Aurelio non più giovanissimo è particolarmente accattivante.I personaggi sono ben definiti, come sempre, lo stile è piacevolissimo e, i riferimenti storici rivelano una profonda conoscenza della Roma di Claudio da parte dell'Autrice. La vicenda è molto articolata e si dipana tra poetesse, matrone, gladiatori gente del popolo, sacerdotesse,antichi efferati delitti e meschinità varie. Persino Castore il segretario, sempre così cinico in questo libro manifesta palesemente la sua umanità. Da leggere
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows