Sbalzi d'umorismo
Questo è un libretto di massime, ma anche di minime. Battute che ho battuto su Facebook e che non ho buttato ma raccolto in questa raccolta. Ciò che mi accade tutti i giorni ha qualcosa di veramente ordinario, ma talmente ordinario che ho voluto scriverlo in maniera - diciamo così - originale nel tentativo di rendere la normalità meno scontata, a tratti eccezionale. E anche un po’ per tenere allenata la mente, per lavorare di fantasia rendendo così migliori le mie giornate. Sono spesso partito da episodi insignificanti per dare agli stessi nuovi significati, per renderli più unici, più divertenti o meno amari attraverso punti di vista inediti. Forse per quella necessità di guardare alla realtà con occhi sempre nuovi, di ribaltare il senso dei modi di dire che utilizziamo abitualmente, di soffermarmi sui dettagli che ci circondano e a cui non diamo molta importanza. E soprattutto per il desiderio e la volontà di pensare al senso della nostra stessa esistenza, per poterla affrontare con il giusto distacco, ridendo di noi stessi e delle situazioni in cui ci troviamo. Che siano giochi di parole, frasi senza senso, freddure o brevi aneddoti umoristici, ho provato a restituire dignità all’ovvio, a offrire uno spunto di simpatia alle situazioni più quotidiane, nella speranza di riuscire a regalare qualche sorriso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it