Gli scarafaggi non hanno re - Daniel E. Weiss - copertina
Gli scarafaggi non hanno re - Daniel E. Weiss - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 25 liste dei desideri
Gli scarafaggi non hanno re
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
9,50 €
9,50 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Quando Ruth Grubstein, la sua ragazza, si trasferisce da lui, Ira Fishblatt fa ristrutturare la cucina per farla sentire a casa sua. Lei ne è felicissima. Non così centinaia di altri ospiti dell'appartamento: una banda di scarafaggi filosofi che se la passavano benissimo prima di venire stanati, affamati e perseguitati da Ruth. La carestia li uccide a poco a poco finché uno di loro, Numeri, escogita un piano: con l'involontaria collaborazione di uno spacciatore locale, le blatte incoraggiano un idilio tra Ira ed Elizabeth, la graziosa vicina di casa e si tolgono dai piedi Ruth e la sua fissazione per il pulito. Intanto c'è sempre l'ex ragazza di Ira, la cui passione è quella di gettare scompiglio e roba da mangiare in giro per la casa...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
25 maggio 2017
256 p., Brossura
The roaches have no king
9788807889400

Parola di Librai

Giada Feltrinelli Libri e Musica MS - Monza

Gli scarafaggi non hanno re

Oggi vorrei parlarvi di questo libro: "Gli scarafaggi non hanno re" di Daniel E. Weiss, edizioni Feltrinelli. Sconsiglio fortemente questo libro a chi soffre di rupofobia, manie di persecuzione e ha il terrore degli scarafaggi, poiché il romanzo parla di una colonia di blatte nata in una libreria casalinga e della lotta per la sopravvivenza che ingaggerà con il padrone di casa. è un romanzo Sporco, grottesco, il cui punto di vista è quello rovesciato di uno scarafaggio, un po' filosofo, un po' intenditore di numeri, che è anche il narratore, il vero protagonista. Se riuscirete a superare il disgusto per le blatte e per una scrittura a volte un po' scabrosa, riuscirà a offrirvi un punto di vista decisamente curioso e capirete perché gli scarafaggi non hanno re.

Giada Feltrinelli Libri e Musica MS - Monza

Valutazioni e recensioni

  • Mery
    Numeri

    Semplicemente GENIALE.

  • CHIARA BALDERI

    Un piccolo libro, una appassionante esperienza di lettura. Titolo provocatorio, da acquolina in bocca. E il testo non delude le aspettative. Introspettivo e spassoso al contempo, regala al lettore una prospettiva inconsueta da cui osservare ed affrontare la realtà, e lo induce a riflettere su quanto i contenuti (di ogni genere) di cui ci cibiamo influenzino significativamente non solo la nostra salute fisica, ma la nostra personalità, la nostra essenza stessa, il nostro modo di percepire e affrontare la vita.

Conosci l'autore

Foto di Daniel E. Weiss

Daniel E. Weiss

1953, New York

Daniel Evan Weiss è nato nel 1953 a New York. Oltre a Gli scarafaggi non hanno re (Feltrinelli, 1999), definito “formidabile” da Daniel Pennac, ha scritto anche i romanzi Hell on Wheels, The Swine’s Wedding e Honk if You Love Aphrodite, e due saggi, The Great Divine: How Females & Males really Differ e 100% American, un quadro statistico degli Stati Uniti di oggi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it