E' un libro molto carino, parla della quotidianità intrecciando varie storie e dando valore all'amicizia ed al rispetto dell'altro. Il libro è ben scritto, con un lessico ricco di aggettivi e di meravigliosi paesaggi africani che fanno sognare.
Scarpe azzurre e felicità
La signora Precious Ramotswe, fondatrice della Ladies' Detective Agency N. 1 del Botswana, deve affrontare alcune scomode vicende dai risvolti inquietanti: un appropriamento indebito di provviste alimentari; un ricatto; un medico disonesto che trascura la salute dei pazienti... E, come sempre, le indagini rappresentano per la detective anche un'occasione per approfondire i complicati meccanismi che muovono i comportamenti umani, soprattutto quelli delle persone a lei più vicine: il marito JLB Matekoni, con la testa sempre tra i motori; la direttrice dell'orfanotrofio, decisa e altruista; il nuovo collaboratore Polopetsi, pasticcione e volenteroso; l'immancabile occhialuta signorina Makutsi, sua assistente, che perde la testa per un paio di vistose scarpe azzurre. Tra loro, la signora Ramotswe si muove a proprio agio come una grossa dea dell'abbondanza, rassicurante e affidabile, intelligente e granitica... "Scarpe azzurre e felicità" è il 7° caso della Ladies' Detective Agency N. 1, ma può essere letto e apprezzato indipendentemente dall'ordine della serie.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
linetteferri 06 agosto 2023Libro con paesaggi meravigliosi
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it