Scarpe galleggianti - Alessio Castiglione - copertina
Scarpe galleggianti - Alessio Castiglione - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Scarpe galleggianti
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Mentre il mondo sta vivendo una grande rivoluzione che tiene lontane le persone che si vogliono bene, il giovane protagonista di questo racconto fantastico vive il suo primo innamoramento per una compagna di scuola. Frustrato e isolato si aggrappa alla fantasia per poter stare con lei: così "fa nascere" le scarpe galleggianti, promessa di un futuro felice. Con intelligenza e con amore, unendo ingegno e coraggio, la sua invenzione, capace di attraversare gli oceani, riesce a superare ogni ostacolo. E il suo pensiero stringe forte in un abbraccio tutti i suoi cari, soprattutto Morena, che grazie al suo dono inaspettato ritrova fiducia nel domani e un motivo per tornare a sognare. "Scarpe galleggianti" è un racconto di fantasia molto vicino alla realtà. Ispirato dai bambini, dalle loro idee e sentimenti. Scarpe galleggianti è un omaggio alla loro creatività e un invito a connetterci al nostro Io-Bambino, troppo spesso inascoltato. Un racconto breve ma che lascia un lungo orizzonte di speranza. Età di lettura: da 8 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

5 maggio 2022
24 p., ill. , Brossura
9788832055771

Conosci l'autore

Foto di Alessio Castiglione

Alessio Castiglione

Alessio Castiglione ha conseguito un dottorato di ricerca presso l’Università degli Studi di Palermo. Dal 2018 è coordinatore del Master in Progettazione del lavoro sociale e interventi comunitari del Centro Siciliano Sturzo e ES - Empowerment Sociale. È ideatore del Newbookclub e di Edu-social Algorithm. I suoi interessi di ricerca includono le tecnologie educative, la sociologia della formazione e i metodi narrativi applicati al lavoro sociale di comunità. Ha pubblicato numerosi saggi su riviste scientifi che nazionali e internazionali.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it