Le scarpette di Murano
XII secolo: le calli di Venezia brulicano di spezie, metalli preziosi, stoffe e schiavi. In un giorno di mercato, il figlio del barone di Aquileia si innamora di una prigioniera indonesiana, in realtà principessa del Fansur. La loro unione è tanto avversata che sono costretti a fuggire in Oriente, lasciando la figlia in fasce tra le braccia della nutrice, con la promessa di ritornare presto ricchi e felici. Così la piccola Angelica, che ha ereditato la stessa delicata, esotica bellezza della madre, cresce come sguattera a casa dello zio con le cugine invidiose. Dopo lunghi viaggi e malattie, conquiste e crociate, gelosie, amori felici e matrimoni di convenienza, a chiarire ogni cosa sarà una scarpa di cristallo che nessuno riesce a calzare.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it