La scatola della memoria - Brunella Borsari - copertina
La scatola della memoria - Brunella Borsari - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La scatola della memoria
Disponibilità in 16 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 16 gg lavorativi

Descrizione


Primavera 1937: il giovane Gino fugge dal suo paese della bassa padana e parte per l'Africa orientale, attratto dalle promesse della propaganda coloniale fascista. Si stabilisce in Etiopia dove, affascinato dalla natura e dalla diversità della gente del luogo, si sente a proprio agio, lavora e vive una intensa storia l'amore. La felicità africana si interrompe bruscamente quando viene catturato dagli inglesi e internato in un campo di prigionia in Sudafrica. Ammesso al lavoro esterno in una fattoria, inaspettatamente gli si presenterà una grande opportunità e dovrà fare una scelta difficile... Estate 2019: Anna sta sgombrando la casa di famiglia, colma di ricordi, dopo la morte dell'anziana madre. In fondo a un armadio ritrova una scatola che contiene due vecchi quaderni, diari di uno zio ormai morto da tempo e che aveva trascorso dieci anni in Africa. Anna legge, scopre qualche piccolo segreto familiare e trova in quelle pagine una testimonianza storica e umana più che mai attuale, che la spingerà a riflettere.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

9 febbraio 2022
228 p., Brossura
9791254580974
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it