Catalogo dela mostra tenutasi presso la Galleria dell'Oca, Roma dal 14 dicembre 1976. Testi di Giorgio Soavi e Luisa Laureati. Brevi testi o citazioni di ciascun artista (ad eccezione di Matta, Pavlos, Tadini). Elenco delle opere esposte di Alinari, Echaurren, Fioroni, Guarienti, Leveret, Marchi, Marotta, Matta, Mattiacci, Melotti, Mirri, Paolini, Pavlos, Pozzati, Scialoja, Selden, Tadini, Tsoclis. Illustrazioni in bianco e nero 8vo. pp. 48. . Molto buono (Very Good). . . . "...su suggerimento di Giosetta Fioroni ho deciso di fare una mostra di "scatole". Ho pensato al tempo. Che può rivelarsi solo per immagini, per associazioni. Immagini che si spriginano in un luogo chiuso, segreto, difeso dal presente, come una scatola appunto. E immaginavo che la forma stessa della scatola sospingesse anche gli altri verso lo stesso ordine di idee, verso lo stesso tipo di immagini".
Venditore:
Informazioni:
<p>Catalogo dela mostra tenutasi presso la Galleria dell'Oca, Roma dal 14 dicembre 1976. Testi di Giorgio Soavi e Luisa Laureati. Brevi testi o citazioni di ciascun artista (ad eccezione di Matta, Pavlos, Tadini). Elenco delle opere esposte di Alinari, Echaurren, Fioroni, Guarienti, Leveret, Marchi, Marotta, Matta, Mattiacci, Melotti, Mirri, Paolini, Pavlos, Pozzati, Scialoja, Selden, Tadini, Tsoclis. Illustrazioni in bianco e nero</p> 8vo. pp. 48. . Molto buono (Very Good). . . . <p><em>"...su suggerimento di Giosetta Fioroni ho deciso di fare una mostra di "scatole". Ho pensato al tempo. Che pu&ograve; rivelarsi solo per immagini, per associazioni. Immagini che si spriginano in un luogo chiuso, segreto, difeso dal presente, come una scatola appunto. E immaginavo che la forma stessa della scatola sospingesse anche gli altri verso lo stesso ordine di idee, verso lo stesso tipo di immagini".</em></p>
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1976
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it