Scelte progettuali e sicurezza nel cantiere edile
Scelte progettuali e sicurezza nel cantiere edile tratta dei fondamentali aspetti tecnici inerenti la progettazione e organizzazione del cantiere in sicurezza. La vigente normativa sulla sicurezza in cantiere e nei luoghi di lavoro individua infatti un complesso di requisiti obbligatori per l'assetto produttivo del cantiere, che devono essere considerati sia nella fase progettuale che in quella esecutiva per l'organizzazione del cantiere in sicurezza. Nel testo sono descritti i requisiti inerenti il contesto operativo del cantiere edile, l'assetto del layout di cantiere, le postazioni di lavoro, gli elementi provvisionali e impiantistici del cantiere, gli scavi e le demolizioni. Particolare attenzione è posta agli aspetti applicativi ed operativi delle misure progettuali e organizzative.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 novembre 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it