Lo Schiaccianoci di E.T.A. Hoffmann è un affascinante racconto che mescola realtà e fantasia, dove una giovane ragazza, Marie, riceve in dono uno Schiaccianoci che si rivela essere un principe incantato. Tra magie, battaglie con topi malvagi e avventure straordinarie, il libro esplora temi come la crescita, il sogno e l'immaginazione. La scrittura di Hoffmann crea un'atmosfera incantata, facendo vivere al lettore un'esperienza unica. Un classico intramontabile che incanta sia i bambini che gli adulti, portando alla riflessione sulla magia del mondo e della fantasia.
Lo Schiaccianoci
Una favola senza tempo in un'edizione unica, impreziosita dalle originali, caleidoscopiche e coloratissime illustrazioni dell'artista e designer Sanna Annukka, che accompagnano il lettore tra animate battaglie e meravigliose peripezie.
Scritto nel 1816, ripreso da Dumas e trasformato in musica dal genio di Cajkovskij, "Lo Schiaccianoci" di Hoffmann da due secoli continua ad affascinare grandi e piccini. Fritz e Marie, come tutti i bambini, vivono con gioia i giorni del Natale. Un amico di famiglia regala loro uno Schiaccianoci di legno: un oggetto all'apparenza innocuo, ma che darà vita alle più incredibili avventure che i due fratelli abbiano mai vissuto. Durante la notte, in camera di Marie appare infatti lo spietato re dei topi, con sette teste e sette corone, alla guida di un esercito di roditori; Schiaccianoci prende vita e, divenuto generale dei soldatini, dei tamburini e dei pupazzi di marzapane, lo affronta. I due bambini vengono così trasportati in un mondo popolato da topi, fate, soldati, principi e principesse, dove sogno e realtà si legano indissolubilmente.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile

La storia natalizia per eccellenza
Oggi voglio parlarti de “Lo schiaccianoci” di Hoffman, Rizzoli Edizioni. Durante il periodo natalizio è molto bello leggere libri a tema e “Lo schiaccianoci” è la storia natalizia per eccellenza. Fritz e Marie sono due fratellini in attesa del Natale. Mary tra i vari doni riceve uno schiaccianoci di legno con una mandibola molto importante che riuscirà a schiacciare le noci più dure. D’improvviso Mary si troverà catapultata in una storia fantastica e scoprirà mondi meravigliosi: assieme al suo schiaccianoci dovrà affrontare il temibile re dei topi. Questa è un’avventura scritta nel 1816 e rappresenta perfettamente la letteratura romantica. Come tutte le favole, reca in sé una morale, molto semplice ma di grande effetto: insegna che sono i doni inaspettati, anche quelli più piccoli, a dare la sensazione di essere amati. Buona lettura!


Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pietro 05 gennaio 2025Lo Schiaccianoci: Magia e Sogno in un Classico Senza Tempo
-
Francesco25 05 gennaio 2025Un vero classico di Natale
Un vero classico di Natale! Un libro che ti riporta indietro nel tempo, a quando eri piccolo, da leggere tutto in un solo pomeriggio. È una lettura molto semplice ma anche molto incisiva, veloce ma che ti prende moltissimo. L'ho amato tanto. lo consiglio vivamente, merita di essere letto almeno una volta nella vita.
-
Noemi 01 gennaio 2025Illustrazioni stupende
In questa versione illustrata la favola dello schiaccianoci diventa ancora più magica. Consigliatissima!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it