Edizione piccola ma ben fatta. Un bel romanzo che può essere letto da grandi e piccini, è come una coccola per se stessi, si legge velocemente e ti senti catapultato in questa fantastica avventura
Lo Schiaccianoci. Un racconto di Natale
La notte della vigilia di Natale, la piccola Marie Stahlbaum riceve in dono dal padrino uno splendido schiaccianoci di legno dalle sembianze umane. Ma quello che sembra essere un semplice giocattolo è in realtà un oggetto magico animato di vita propria: un eroe coraggioso che difenderà Marie dal malvagio Re dei topi, con sette teste e sette corone, e la condurrà al cospetto della Principessa Pirlipat, nel Regno delle Bambole, tra pastorelli e soldatini d'argento, cestini di zucchero e canditi. Pubblicata nel 1816 e diventata un celebre balletto di Caikovskij, la fiaba dello Schiaccianoci continua ancora oggi a far sognare bambini e adulti di tutto il mondo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
-
Anno edizione:2020
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gi 01 gennaio 2025Bello
-
Mari 02 febbraio 2024bello
Nota storia che morivo dalla voglia di leggere
-
Franx 27 febbraio 2022Consigliato
Il racconto di Hoffmann probabilmente non è adatto ai più piccoli: le atmosfere sono cupe e inquietanti, le battaglie fra soldatini e topi crude e violente. Inoltre l’assenza di senso logico in alcuni passaggi e la sintassi, con i suoi periodi piuttosto lunghi, non facilitano la comprensione del testo. Però, è certamente una lettura che non può mancare, anche solo per confrontarla con le varie versioni e i vari adattamenti ad essa ispirati. Ora infatti voglio assolutamente recuperare il racconto di Dumas!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it