Libro Schriften zu Theorie und Praxis aufklaerender Literatur Johann Christoph Gottsched
Libro Schriften zu Theorie und Praxis aufklaerender Literatur Johann Christoph Gottsched
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Schriften zu Theorie und Praxis aufklaerender Literatur
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Yelets
Libreria Yelets Vedi tutti i prodotti

Dettagli

220 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568445053183

Conosci l'autore

Foto di Johann Christoph Gottsched

Johann Christoph Gottsched

(Königsberg 1700 - Lipsia 1766) letterato tedesco. Seguì l’estetica dell’illuminismo e, influenzato da Wolff e Boileau, propugnò una poesia che unisse alla verosimiglianza e alla chiarezza un intento di elevazione morale (Saggio di una poetica critica, Versuch einer Kritischen Dichtkunst vor die Deutschen, 1730), giungendo così a rifiutare le opere di Shakespeare, Milton e Klopstock. Scrisse tragedie, tra cui Catone morente (Sterbender Cato, 1732), fredda opera d’imitazione. Figura dominante del suo tempo, ammirato per lo stile semplice e lindo, venne poi attaccato in nome della libertà creativa.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it