Due autentiche leggende viventi della musica classica, Itzhak Perlman e Martha Argerich si sono ritrovati alcuni mesi fa a Parigi per incidere il loro primo album in studio.
Sono passati 18 anni dal loro ultimo album insieme: un recital live al Performing Arts Center di Saratoga. In quell’occasione, correva l’anno 1998, eseguirono tre capolavori del repertorio per violino e pianoforte del XIX Secolo: la Sonata Kreutzer di Beethoven, la Sonata per Violino e Pianoforte di Franck e la Sonata N.1 per Violino di Schumann. Le prime due sonate furono pubblicate nel 1999 da EMI Classics (ora Warner Classics) per quella che fino ad oggi è l’unica registrazione ufficiale di questo eccezionale duo.
La Sonata per Violino di Schumann viene finalmente pubblicata insieme alle nuove registrazioni effettuate lo scorso mese di marzo a Parigi, arricchendo il nuovo album di un interessante confronto “ora e allora” nell’evoluzione musicale di questi due straordinari artisti.
Oltre alla registrazione Live del 1998, le recenti incisioni in studio sono dedicate alla Sonata per Violino N.4 in Do minore BWV 1017 di Johann Sebastian Bach, la Fantasiestücke Op.73 di Schumann e lo Scherzo dalla Sonatensatz in Do minore di Johannes Brahms (‘Sonata F.A.E.’).
BACH: Sonata per Violino e Pianoforte N.4 in Do minore, BWV 1017
- Siciliana Largo
- Allegro
- Adagio
- Allegro
SCHUMANN: Fantasiestücke, Op. 73
- Zart und mit Ausdruck
- Lebhaft, leicht
- Rasch und mit Feuer
BRAHMS: Sonatensatz in Do minore, Op. post. “FAE Sonata”
- Scherzo
SCHUMANN: Sonata per Violino N.1 in La minore, Op. 105
- Mit leidenschaftlichem Ausdruck
- Allegretto
- Lebhaft
Venditore:
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it