La scia della balena - Francisco Coloane - copertina
La scia della balena - Francisco Coloane - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Cile
La scia della balena
Disponibilità immediata
5,50 €
5,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Pedro Nauto ha tredici anni ed è cresciuto con il marchio del figlio illegittimo: quando sua madre muore, affronta la vita di mare prima come aiutante di un palombaro, poi rimorchiando i vapori in porto, dove conosce Albarràn, capitano di una baleniera. Lo prendono a bordo e Pedro, giorno dopo giorno, impara il duro mestiere di marinaio. Un giorno, il capitano, notando l'anello che Pedro porta al dito, si accorge che le iniziali sono le sue...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: La scia della balenaAutore: Coloane FanciscoEditore: GuandaData: 1999Parma, it. prima ed., La frontiera scomparsa, trad. di Pino Cacucci e Gloria Corica, bross. edit. ill. con bandelle, ex libris

Immagini:

La scia della balena

Dettagli

5 ottobre 1998
320 p.
El camino de la ballena
9788882460105

Conosci l'autore

Foto di Francisco Coloane

Francisco Coloane

1910, Quemchi

Francisco Coloane - scrittore cileno - ha condotto una vita avventurosa e girovaga nelle più remote regioni meridionali del continente americano, è stato pastore e caposquadra nelle haciendas nella Terra del Fuoco, ha partecipato alle ricerche petrolifere nello stretto di Magellano, ha navigato per anni a bordo di una baleniera, prima di iniziare nel 1940 l’attività di scrittore. Presso Guanda sono usciti: Capo Horn (2016), I balenieri di Quintay (1998), La scia della balena (1998), I conquistatori dell’Antartide (2002), l’autobiografia Una vita alla fine del mondo (2001), Galápagos (2005), la raccolta Il meglio di Francisco Coloane, Antartico e Terra del fuoco (2010).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it