Scienza calpestata - Diego Breviario - ebook
Scienza calpestata - Diego Breviario - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Scienza calpestata
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Questa è la storia di Dario Di Ario, cervello rientrato dall’estero, prima illuso poi recluso e infine escluso: tornerà da dov’era venuto. È il racconto di una libertà negata, quella di poter esercitare appieno la professione dello scienziato, di poter avere la possibilità di esprimere al meglio il proprio ingegno. Dario Di Ario, esperto di genetica, rientrerà in Italia come cervello a suo tempo emigrato. Illuso da promesse non mantenute, capirà subito che la libertà di pensiero deve essere sacrificata all’obbedienza di regole feudali, non scritte, largamente accettate se non condivise da un sistema occulto, imperituro e gattopardesco. Non accetterà quelle regole e inizierà così un cammino faticoso, pericoloso e pieno di punizioni e insidie. L’accademia lo isolerà molto presto, negandogli, senza mai esporsi, opportunità e finanziamenti. Si rivolgerà allora all’industria, ma sarà prima usato e poi tradito. Sopravvivrà grazie alla solidarietà della comunità scientifica internazionale fino a quando, soffocato da una burocrazia distruttiva e incontenibile, deciderà di rinunciare alle dimostrazioni sperimentali e liberare per sempre il suo spirito ideale. Tutto questo non lo farà da solo, ma insieme alla moglie Milva perché il racconto si intreccia e si consola con la grande storia di un amore consapevole, maturo e famigliare.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788824958196

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail