La scienza delle relazioni. Compendio di comunicazione strategica
La comunicazione non è solo trasmissione di informazioni, ma il cuore di ogni relazione. È connessione, scambio, sinergia. E proprio la qualità delle relazioni determina il successo personale e professionale. In questo libro, l’autore esplora le dinamiche relazionali con una metodologia strutturata e introduce una matrice innovativa che distingue quattro stili comunicativi: efficace, manipolatorio, persuasivo e strategico. Un modello pratico, subito applicabile, ideale per leader, professionisti e chiunque voglia affinare la propria capacità di comunicare e costruire alleanze solide. Attraverso esempi concreti, racconti personali e riferimenti storici, il lettore scoprirà il proprio stile relazionale e quello degli altri, comprendendone vantaggi e limiti. Grazie a questo approccio sarà possibile adattare la propria strategia comunicativa a seconda del contesto, trasformando ogni interazione in un’opportunità di crescita e successo. Un viaggio nelle relazioni, con strumenti pratici per comunicare meglio, creare connessioni autentiche e raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 aprile 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it