Scienza, salute, carità
In questo volume la Facoltà di Medicina e Chirurgia tratteggia il proprio identikit, che affonda le radici in cento anni di vita dell'Ateneo e sessant'anni di storia della Facoltà. La narrazione del presente e del futuro dell'impegno della Facoltà di Medicina si articola intorno a tre parole chiave che la caratterizzano: Scienza, Salute e Carità. La descrizione di come i nove Dipartimenti della Facoltà svolgono la propria funzione in ambito di ricerca, didattica e assistenza offre uno spaccato di come la scienza, l'avanzamento delle conoscenze nelle varie aree del sapere medico, si traduca in un fattivo impegno per la promozione della salute umana e come tutto ciò divenga cuore pulsante della formazione di coloro che saranno i professionisti della sanità di domani. Da ultimo, la produzione e la trasmissione del sapere, così come il prendersi cura dei malati, possono, per Grazia, assumere i connotati della carità e -divenire così testimonianza di Chi è origine del nostro essere.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it