La scrittura della Pancol e sempre scorrevole e sa come descrivere caratteri e realtà , ti intrattiene fino all'ultima pagina .
Gli scoiattoli di Central Park sono tristi il lunedì
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,00 €
I personaggi di Katherine Pancol sono ancora affannosamente in cerca della felicità pur scansandola per mille, buone ragioni. Hortense, la sua sfacciataggine e la carriera che decolla, l'odio ostinato per i sentimentalismi e Dio sa quanta fatica per abbandonarsi all'amore. Shirley, un valzer serrato tra relazioni sbagliate che dura da troppo e ormai l'ha sfinita. E poi lei, Josephine. Timidezza incurabile e maglioni sformati. Che attraversa Parigi per prendersi cura di un fiore. Gary che non ha la pazienza di aspettare, Philippe che invece non fa altro, e infine Oliver - "faccia da re umile" - che fa l'amore come s'impasta del buon pane. Un girotondo di vorrei ma non posso che finalmente ha la forza di interrompersi: fare i conti con quello che è stato, farlo adesso e senza riserve, per afferrare un lembo di felicità. D'altronde, gli scoiattoli di Central Park insegnano: la felicità ci inganna e dura un istante. La domenica i turisti affollano il parco, ma il lunedì?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valeria 19 novembre 2021Piacevole
-
ALICE PIVETTI 30 settembre 2012
Ho letto "gli occhi gialli dei coccodrilli" poi, piacevolmente colpita dalla scrittura scorrevole e coinvolgente della Pancol, ho proseguito con gli altri due romanzi. A dire la verità, alla fine del primo libro ho pensato che l'autrice avesse dato una linea troppo ottimistica e stereotipata alle vicende, tuttavia leggendo gli altri due mi sono ricreduta. Il mio consiglio è di leggere questa trilogia, perchè una volta iniziato il primo libro veniamo proiettati nella storia di Josephine, Hortense e tanti altri personaggi e non vediamo l'ora di scoprire come evolveranno gli eventi.
-
...ho comprato questo libro perch mi sono lasciata incuriosire (positivamente) dalle critiche. L'ho trovato prolisso, non sempre interessante: un po' la versione annacquata di una commedia americana contemporanea. L'ho letto tutto, ma saltando le descrizioni pi inutili e lunghe. Qualcuno che rilegge le bozze e dia loro una consistente sfoltita farebbe a mio parere molto comodo alla signora Pancol...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it