Lo sconosciuto. Ediz. integrale - Magnus - copertina
Lo sconosciuto. Ediz. integrale - Magnus - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 72 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Lo sconosciuto. Ediz. integrale
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
120,00 €
120,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Con "Lo sconosciuto" Magnus si cimenta con il personaggio più complesso e affascinante della sua carriera. Una saga che durerà per oltre venti anni e che diventerà rapidamente un fumetto di fondamentale importanza nel panorama italiano. È il 1975 quando la serie vede la luce, ed è proprio la plumbea atmosfera di quel periodo a ispirare Mgnus, che per le sue storie prende spunto da temi e scenari di scottante attualità raccontando i paesi arabi, l'America Latina del narcotraffico, i Caraibi sull'orlo della rivoluzione. "Lo sconosciuto" personaggio studiato insieme con Francesco Guccini è un ex mercenario segnato da un torbido passato che lo tormenta sotto forma di ricordi e fantasmi nel corso delle sue missioni all'insegna del pericolo mortale. L'edizione proposta prevede la raccolta dei dodici titoli pubblicati dal 1975 fino al 1996 ed è arricchita da una sezione extra a colori.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fernandez
Libreria Fernandez Vedi tutti i prodotti

Dettagli

413 p., ill. , Rilegato
9788817057257

Valutazioni e recensioni

  • ANDREA MARZANO

    Capolavoro insuperabile per un grande Magnus!

  • ottimo insieme delle avventure di unknow

  • gianluca bortolini

    solo le armi che ora sono più sofisticate, più chirurguche, ma la storia è semrpe quella. Ma Rivola chissa come faceva ad immaginare certe trame, certe storie, senza cadere nella paranoia o nel lamento stantio, ma raccontando anzi ciò che succedeva e succede ancora. Los conosciuto è un esempio vero di cornaca storica del medio oriente di allora con disegni chiari e puliti, trame avvincenti, cruda realtà, e non è cambiato nulla.

Conosci l'autore

Foto di Magnus

Magnus

1939, Bologna

Magnus, pseudonimo di Roberto Raviola (Bologna, 31 maggio 1939 – Imola, 5 febbraio 1996), è stato uno dei più importanti fumettisti del panorama italiano. Diplomato all'Accademia di Belle Arti nel 1961 in scenografia, durante gli anni universitari, oltre ad un'intensa attività di vignettista goliardico e militanza politica di sinistra, si appassiona ai fumetti e incomincia a disegnare alcune brevi storie. Prima di approdare seriamente al mondo del fumetto fa l'insegnante di disegno ed il grafico pubblicitario. In un primo periodo firma le sue opere come "Bob la Volpe", poi prende definitivamente il nome di "Magnus", pseudonimo derivante dal motto goliardico "magnus pictor fecit", ricordo dei tempi dell'Accademia. Le sue opere hanno toccato i più disparati...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore