Capolavoro insuperabile per un grande Magnus!
Con "Lo sconosciuto" Magnus si cimenta con il personaggio più complesso e affascinante della sua carriera. Una saga che durerà per oltre venti anni e che diventerà rapidamente un fumetto di fondamentale importanza nel panorama italiano. È il 1975 quando la serie vede la luce, ed è proprio la plumbea atmosfera di quel periodo a ispirare Mgnus, che per le sue storie prende spunto da temi e scenari di scottante attualità raccontando i paesi arabi, l'America Latina del narcotraffico, i Caraibi sull'orlo della rivoluzione. "Lo sconosciuto" personaggio studiato insieme con Francesco Guccini è un ex mercenario segnato da un torbido passato che lo tormenta sotto forma di ricordi e fantasmi nel corso delle sue missioni all'insegna del pericolo mortale. L'edizione proposta prevede la raccolta dei dodici titoli pubblicati dal 1975 fino al 1996 ed è arricchita da una sezione extra a colori.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANDREA MARZANO 13 luglio 2021
-
ottimo insieme delle avventure di unknow
-
gianluca bortolini 10 marzo 2017
solo le armi che ora sono più sofisticate, più chirurguche, ma la storia è semrpe quella. Ma Rivola chissa come faceva ad immaginare certe trame, certe storie, senza cadere nella paranoia o nel lamento stantio, ma raccontando anzi ciò che succedeva e succede ancora. Los conosciuto è un esempio vero di cornaca storica del medio oriente di allora con disegni chiari e puliti, trame avvincenti, cruda realtà, e non è cambiato nulla.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it