La scoperta dell'anima
"Chico è un personaggio che racchiude molte persone da me conosciute. È un libro solo in parte autobiografico. Ovviamente è un alcolista che si sveglia da un arresto cardiaco (a me è successo nel 2011) per aver mischiato un po’ di sostanze oltre all'alcol. Vive senza un pensiero fisso e coerente. Per lui è una vita che gli scorre come uno spettatore. Ho cercato di fare un’analisi molto approfondita dei meccanismi contorti che ha la mente alcolista. Non mi è importato molto della realtà su cui si innestano le vicende. Mi è importato descrivere i vortici mentali, le euforie e le depressioni immotivate e improvvise. Ho fatto testimonianze per i giovani. Ho voluto con questo mio scritto del 2015 dare un senso alla mia sofferenza. Ho dato uno scopo alla mia vicenda e devo essere un soggetto utile a questa società per aiutare chi ancora non è riuscito a uscire." (L'autore)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:26 giugno 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it