Scoprire come divertirsi. Una guida per tutti. Ediz. illustrata
Per accompagnare adolescenti e adulti con sindrome di Down nel cammino verso l'emancipazione e l'inserimento sociale, l'Associazione Italiana Persone Down ONLUS è impegnata da anni nella realizzazione di strumenti educativi e testi ad alta comprensibilità, con l'obiettivo di facilitare l'acquisizione di competenze e strategie utili alla gestione indipendente dei propri spazi di tempo libero. La positiva esperienza già maturata all'interno dei laboratori del progetto "Una guida per tutti" - culminata nel 2007 nella realizzazione del primo volume "Scoprire come divertirsi. Una guida per tutti" - si è pertanto nuovamente concretizzata, offrendo ad altri giovani con sindrome di Down la possibilità di sperimentarsi in un lavoro di redazione finalizzato alla creazione di questo secondo volume. Caratterizzati anch'essi da un linguaggio semplice, concreto e dall'impatto visivo immediato per la presenza d'immagini e fumetti, i tre opuscoli-guida ("I monumenti più belli", per conoscere la storia e le bellezze di Roma; "Fare shopping", per andare a fare compere nei negozi e "In gita fuori Roma", per scoprire i dintorni della città) si propongono di offrire alle persone con disabilità intellettiva, ma anche a chi quotidianamente si confronta con loro, uno strumento pratico e divertente finalizzato all'utilizzo autonomo di competenze e al miglioramento della qualità della propria vita interpersonale.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it