Roberto Mazza, dopo anni di studio in oboe con il Maestro Marcello Masi dell’Orchestra “Angelicum" di Milano, ha iniziato la sua carriera nel 1975 come fiatista del gruppo Telaio Magnetico guidato da Franco Battiato. Dal 1976 al 1979 si è dedicato allo studio della musica tradizionale inglese e scozzese. Particolarmente attratto dalle origini indo-europee della musica delle Isole Ebridi inizia lo studio della cornamusa scozzese che influenzerà profondamente il suo linguaggio all’oboe. Dal 1978 al 1984 ha dato concerti in tutta Italia, soprattutto in duo con l’arpista Vincenzo Zitello: da questa collaborazione è nato l’interesse per l’arpa celtica a cui si è dedicato dal 1981. Nella sua carriera ha collaborato a più riprese con il cantante Yuri Camisasca e con Lino “capra” Vaccina. Si è dedicato alla costruzione di uno spettacolo basato completamente su proprie composizioni eseguite con oboe ed arpa celtica, supportate da diapositive e nastri preregistrati.
SCOPRIRE LE ORME è la sua opera prima che uscì al tempo esclusivamente su musicassetta. Un progetto Minimal Folk con venature barocco-eastern realizzato in piena autonomia ad oggi considerato originalissimo e non accomunabile ad altri dischi o artisti. Misterioso e affascinante, vive di un’atmosfera calma che si intreccia con la tensione, ridefinendo e trasformando la tradizione in maniera personale con un tocco di esoterismo.
Venditore:
Informazioni:
Artista: Roberto MazzaTitolo: Scoprire Le OrmeEtichetta: SoaveFormato: LP, Album, Ltd, RE, CleNote: Clear vinyl in top conditions, cover still in shrink, with two hype stickersCondizioni del disco: Near Mint (NM or M-)Condizioni della copertina Near Mint (NM or M-)Numero supporti: 1
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it