Scorie d'anima
"Scorie d'anima" richiama la poesia a svolgere il suo ruolo primario di lucido strumento d'indagine introspettiva, nel difficile, incerto e a volte scomodo, tentativo di costringere nelle forme razionali della parola, il caotico groviglio di sentimenti, pulsioni, speranze, dolori, che s'agitano nell'animo dell'autore. La varietà dei toni trova armonia in una lingua che evita gli eccessi, inspirandosi al magistero dei classici, da cui deriva anche il riferimento mitologico, continuo stimolo per il lettore a confrontarsi con gli eterni archetipi dell'umano agire.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it