Scripta Panormi dal registro di atti, bandi e lettere
Palermo, 1418, dominio aragonese. Il Registro degli Atti, Bandi e Lettere del Senato racconta una situazione politica magmatica e di forte cambiamento, ricostruita con dovizia e precisione dall'autrice grazie ad un vaglio attento e fedele di documenti in esso contenuti e delle fonti bibliografiche. L'inizio del secondo decennio del quattrocento siciliano viene infatti turbato da una serie di eventi istituzionali straordinari che prendono avvio dalla morte di Re Martino II, il Vecchio, senza la nomina di un erede al trono.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it