Scritti di diritto ecclesiastico. Ediz. per la scuola
Il volume, per l'attualità dei contenuti, affronta con chiarezza tematiche di rilievo oggetto del Diritto Ecclesiastico: dai rapporti tra Stato e confessioni religiose fino al matrimonio. Si esamina il fenomeno religioso, carico dei propri valori, tradizioni e convinzioni profonde; le cui organizzazioni devono rapportarsi con le istituzioni civili e le sue norme, in un dialogo che tocca tutti gli ambiti della persona: dalla nascita fino alla morte, mediante un confronto che tocca i delicati temi della bioetica, fino a considerare aspetti amministrativi, economici e tributari correlati all'organizzazione pratica sul territorio nazionale. La presente Opera, presentata dal prof. Gaetano Maria Saccà, offre materia di studio e di approfondimento non solo agli studenti, ma anche tra chi è desideroso di "vederci chiaro" su questioni sempre oggetto di dibattito.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:11 luglio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it