Scritti politici. Riflessioni sulla violenza. Le illusioni del progresso. La decomposizione del Marxismo. A cura di Roberto Vivarelli
In 8°, pp. 802, (2), legatura in tela editoriale con titoli e fregi in oro al dorso e sovraccoperta in acetato trasparente. Con 6 tavole di illustrazioni in bianco e nero fuori testo. Piccoli segni d'umido ai tagli, per il resto esemplare molto buono. Volume quattordicesimo della collezione "Classici politici", diretta da Luigi Firpo (UTET). Indice: Introduzione Nota biografica Nota bibliografica Nota ai testi. Riflessioni sulla violenza. Introduzione Avvertenza Avvertenza alla prima edizione. Cap. I. Lotta di classe e violenza Cap. II. La decadenza borghese e la violenza Cap. III. I pregiudizi contro la violenza Cap. IV. Lo sciopero proletario Cap. V. Lo sciopero generale politico Cap. VI. La moralità della violenza Cap. VII. La morale dei produttori. Appendice I. Unità e moltiplicità Appendice II. Apologia della violenza Appendice III. Per Lenin. Le illusioni del progresso. Prefazione Avvertenza per la seconda edizione. Cap. I. Prime ideologie del progresso Cap. II. La borghesia conquistatrice Cap. III. La scienza nel XVIII secolo Cap. IV. L'audacia del terzo stato Cap. V. Teorie del progresso. Appendice I. Grandezza e decadenza Appendice II. Il cammino verso il socialismo. La decomposizione del Marxismo. Indice dei nomi Indice del volume.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1963
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it