Scritti veneziani 1998-2006 - Piero Pedrocco - copertina
Scritti veneziani 1998-2006 - Piero Pedrocco - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Scritti veneziani 1998-2006
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Questi "Scritti veneziani" rappresentano un ponte tra passato e futuro, fatto di riflessioni sul tempo trascorso e su scenari prossimi venturi. Essi costituiscono la speranza in un divenire che non sia soltanto entropica inerzia, ma riscatto e riqualificazione urbana e territoriale. I testi qui proposti affrontano problemi e situazioni che, anche se talvolta possono presentare piccoli anacronismi ascrivibili al fatto che richiedono di essere collocati nell'epoca in cui sono stati scritti, ci offrono una imprescindibile riflessione sul presente, in quanto il loro significato filosofico ed ermeneutico è rimasto intatto nella sua contemporaneità e molti scenari futuri che vi vengono evocati sono ancora di là da venire. Del resto l'area veneziana presenta le caratteristiche proprie, nonostante le sue storicizzazioni e peculiarità urbane imprescindibili, di un'area metropolitana in formazione, o talvolta in apparente dissolvimento: conflittuale, policentrica, anfibia, comunque di difficile interpretazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

252 p., ill. , Brossura
9788854852839
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it