Scrittori al rogo. Gli intellettuali che resistettero a Hitler - Hermann Kesten - copertina
Scrittori al rogo. Gli intellettuali che resistettero a Hitler - Hermann Kesten - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Scrittori al rogo. Gli intellettuali che resistettero a Hitler
Disponibilità immediata
35,00 €
35,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Prima edizione italiana. "Saggistica Universale Tamburini" - Brossura editoriale di 241 pagine. Prefazione di Bonaventura Tecchi. Lieve brunitura ai margini delle carte, peraltro ottima copia di un saggio non comune.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Prima edizione italiana. "Saggistica Universale Tamburini" - Brossura editoriale di 241 pagine. Prefazione di Bonaventura Tecchi. Lieve brunitura ai margini delle carte, peraltro ottima copia di un saggio non comune..

Immagini:

Scrittori al rogo. Gli intellettuali che resistettero a Hitler

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2568612494290

Conosci l'autore

Foto di Hermann Kesten

Hermann Kesten

(Ucraina 1900 - Basilea 1996) scrittore tedesco, naturalizzato statunitense nel 1949. Autore di drammi e romanzi (Giuseppe cerca la sua libertà, Josef sucht seine Freiheit, 1927, nt; Il ciarlatano, Der Scharlatan, 1932; I ragazzi di Guernica, Die Kinder von Gernika, 1939; Il tempo dei buffoni, Die Zeit der Narren, 1966), opere di poesia (Io sono quel che sono, Ich bin der ich bin, 1974, nt) e delle biografie di Copernico (1948) e Casanova (1952), fu un esponente della Nuova oggettività (Neue Sachlichkeit) e perseguì nella sua opera una critica amara e ironica delle ingiustizie sociali. Tra i saggi si ricordano: Scrittori al rogo: gli intellettuali che resistettero a Hitler (Meine Freunde die Poeten, 1953) e Poeti al caffè (Dichter im Café, 1959).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it