La scultura in Valnerina tra i secoli XIV e XVI. Scoperte e nuove proposte - Diego Mattei - copertina
La scultura in Valnerina tra i secoli XIV e XVI. Scoperte e nuove proposte - Diego Mattei - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La scultura in Valnerina tra i secoli XIV e XVI. Scoperte e nuove proposte
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La presente pubblicazione tratta la scultura in Valnerina (un particolare territorio geografico a sud-est dell'Umbria) tra XIV e XVI secolo. La Valnerina, con una grande tradizione scultorea alle spalle e numerosi studi che si sono misurati su tale argomento, conserva pregevoli opere d'arte sparse in chiese e musei. In una prima fase è stato tracciato un quadro generale accorpando beni noti e relative voci critiche, in un secondo momento, si sono rilevati nuovi esemplari inediti o poco conosciuti. Questo è stato possibile grazie ad un lungo lavoro di analisi e ricerca, volto alla valorizzazione del patrimonio storico-artistico italiano. Tra le quattordici schede segnaliamo la nona, quella dedicata a un San Giovanni Battista di Abeto che l'autore del libro attribuisce all'artista fiorentino Giovanfrancesco Rustici.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

103 p., f.to cm 26x19, ill. b/n e colori, 350 gr, brossura con bandelle. Nuovo 9788898428564.

Immagini:

La scultura in Valnerina tra i secoli XIV e XVI. Scoperte e nuove proposte

Dettagli

5 agosto 2015
103 p., ill. , Brossura
9788898428564
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it