La maldicenza è un vizio o un'arte? E' questo il mistero dei protagonisti di questa intricata commedia. Forse il segreto sta nel saper prendere la vita con filosofia e la soluzione a tutti i problemi prima o poi arriverà da sola. Qualcuno imparerà a non fidarsi delle apparenze, qualcun altro che nulla è duraturo come sembra, e qualcun altro ancora capirà di chi si può fidare veramente. Apparsa nel 1777, «La scuola della maldicenza» segnava l'addio alla più festosa stagione della commedia inglese: le commedie libertine, specchio e gioco della società del secolo illuminato, non reggeranno infatti l'ansia di verità e l'individualismo eroico del romanticismo.
Venditore:
Informazioni:
Libro usato, in ottime condizioni, pagine pulite, rilegatura ottima.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it