Scuola di Butch. Un autobus che va dal centro al margine - Percy Bertolini - copertina
Scuola di Butch. Un autobus che va dal centro al margine - Percy Bertolini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Scuola di Butch. Un autobus che va dal centro al margine
Disponibilità immediata
5,70 €
5,70 €
Disponibilità immediata

Descrizione


È lunedì mattina! Per le maestre è il momento di recarsi a scuola. Ma lungo la strada Augusta Guzzi viene accusata di oltraggio al pudore ed è in pericolo! La sua pappagalla Samantha dà l'allarme: non c'è un attimo da perdere! Prima di tutto bisogna chiamare la supplente di meccanica, Andy Giò, per non far perdere nessuna lezione alla sua classe e poi tutte insieme – la preside Monica Wittig, il gatto Ambrogio, Vasca Rossa, Marmista Femminista, Towanda Pomodori e Mariolina con le sue piante selvatiche e infestanti – dovranno riuscire a salvarla e riportarla a scuola, dove tutte l* bambin* la aspettano! Continuano così, con il secondo capitolo della trilogia di Scuola di Butch, le giornate nella vecchia scuola di polizia occupata e trasformata in una scuola di persone Butch, lesbiche e trans. Una scuola dove si insegnano e si imparano materie che nelle altre scuole non ci sono ma che ci vorrebbero.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • 2024
  • 16 settembre 2024
116 p., ill. , Brossura
9791280495594

Valutazioni e recensioni

  • fperale
    Percy Bertolini continua a veicolare, fra una scena assurda e l'altra, importanti messaggi.

    Secondo capitolo per i racconti dalla "scuola di butch", la scuola per piccole lesbiche e trans nata sulle ceneri di una scuola di polizia bruciata, mentre nel frattempo è già uscito il terzo e ultimo capitolo. Questo nuovo volumetto uscito per la collana Gatti Sciolti di Eris Edizioni si apre con un flashback, vediamo infatti dove si trovava una delle piccole protagoniste, Matita, prima che aprissero questa scuola. E purtroppo per lei si trovava da un istituto di suore bigotte. Poi l'azione si sposta nel presente, con l'insegnante di meccanica, Augusta Guzzi, che viene arrestata dai poliziotti. Quindi l'azione si sdoppia: mentre una squadra di insegnanti parte al suo salvataggio, le alunne hanno a che fare con una supplente, Andy Giò. La nuova insegnante racconta la sua esperienza in un ambiente maschilista all'ennesimo potenza, quello dei motociclisti, fra discriminazioni e tentativi di inclusione che forse sono ancora peggio. Un altro capitolo divertente di questa saga, ma non si ride soltanto, perché Percy Bertolini continua a veicolare, fra una scena assurda e l'altra, importanti messaggi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it