Una scuola di vita. Filosofia e insegnamento
Il volume raccoglie le riflessioni di due giovani docenti di Liceo impegnati nell’insegnamento della filosofia intesa come un baluardo contro la paralisi dei desideri e contro le tendenze ipnotico-alienanti della società contemporanea. Nei giovani studenti di oggi, infatti, si riscontra da un lato un profondo desiderio di pienezza esistenziale, un entusiasmo verso percorsi di senso capaci di rendere la vita felice; dall’altro l’incapacità di realizzare fino in fondo sogni e progetti di vita. Dallo scambio di osservazioni ed esperienze dei due autori emerge il significato e il valore che la filosofia può assumere per tutti coloro che intendono rispondere efficacemente alle numerose sfide etiche ed educative imposte dal contesto attuale. Prefazione di Massimiliano Marianelli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it